Il corpo vettura, recentemente modificato con l’operazione restyling che ha interessato l’intera gamma Panamera (nuovi paraurti, fanaleria di nuovo disegno, lunotto di maggiori dimensioni, cerchi da 20″ con pneumatici da 285/40 all’anteriore e 295/35 al posteriore), non rivela alcuna importante novità.
L’abitacolo rimane sostanzialmente invariato se pensiamo alla presenza di rivestimenti in pelle con doppia tonalità.
La motorizzazione della nuova Porsche Panamera Turbo S MY 2014 mantiene invariata l’architettura dell’attuale versione, equipaggiata con il poderoso V8 da 4,8 litri.
Su questa unità, i tecnici di Zuffenhausen hanno operato in modo da regalarle ulteriori 50 CV (il che ne fa la Gt di Porsche più potente della sua storia).
Il motore di 570 CV (e 750 Nm di coppia massima fra 2.250 e 5.000 giri/min) viene ottenuto attraverso una specifica opera di revisione su alcuni componenti del V8: nuovo turbocompressore che assicura un maggiore afflusso di aria nelle camere di combustione, pressione dell’iniezione aumentata (da 20 bar a ben 140 bar).