Audi R18 e-tron

Audi R18 e-tron

La Audi R18 e-tron ha deciso di rifarsi il trucco in vista della stagione del mondiale endurance 2014 e visto che il gioco vede nuovi sfide l’arrivo della Porsche, l’arma di Ingolstadt è stata studiata e pensata nei minimi dettagli per essere sempre più competitiva a partire dalla 6 ore di Silverstone che si correrà ad aprile.

Molto più alta di 20 mm, e più stretta a causa del nuovo regolamento, è stata rinforzata nella parte posteriore per assorbire più energia in caso di urto.

Le ruote sono più sottili e il rivestimento del sottoscocca è diventato meno spesso.

Sotto lAudi R18 e-tron trova posto il motore V6 TDI in grado di trasmettere il moto alle ruote posteriori ed un sistema Ibrido che si occupa di quelle anteriori.

Interventi molto significativi dei tecnici dei Quattro Anelli hanno riguardato il volano e la parte ibrida che vanta un turbocompressore elettrico installato all’interno del motore tradizionale.

Sapremo se il lavoro degli ingegneri tedeschi consentirà all’Audi di trionfare nel mondiale endurance continuando la striscia positiva nella mitica 24 ore di Le Mans.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *