L’Aston Martin è davvero ad ad un passo dall’accordo con Daimler, una partnership davvero molto importante che le permetterebbe di sviluppare un nuovissimo propulsore da a 8 cilindri senza spese difficilmente sostenibili e di aggiornare una gamma che, per quanto affascinante, inizia a sentire il peso degli anni.
La collaborazione richiede una quota del 5% ma i tedeschi non avranno diritto di voto nelle scelte aziendali della Casa inglese.
L’ingresso dei tedeschi nella Casa inglese di tutte, e in questo momento del tutto libera da proprietari blasonati alle spalle a differenza di altri marchi nobili come Rolls-Royce e Bentley, è voluto da una forte crisi che ha portato ad un conseguente calo di vendite anche delle Aston Martin.
Con Daimler però, il trend potrebbe cambiare grazie ad un motore V8 che potrebbe essere il degno motore per celebrare il centenario ed all’elettronica fornita da Mercedes che consentirebbe alle sportive britanniche di fare quel salto tecnologico auspicato da tutti gli appassionati.
Aspettiamo novità in merito, ma l’Aston Martin merita di rimanere sulla cresta dell’onda per il bene dell’automobilismo.