Un solo giorno ed è già un “fenomeno”. La Tata NANO, l’auto più economica del mondo, ha debuttato ieri in India con un prezzo d’attacco di circa 1.700 euro ed è stata presa d’assalto. L’interesse è così alto che Tata Motors ha deciso di assegnare le prime 100.000 vetture attraverso una lotteria.
A partire dal 9 aprile in oltre 1.000 città indiane o tramite internet sarà possibile ordinarla in tre varianti d’allestimento: base, CX ed LX. Quest’ultima, la top di gamma, monterà sedili rivestiti in tessuto, vetri elettrici anteriori, chiusura centralizzata e spoiler posteriore. Una variante di lusso che si avvicina alla ancora più elaborata Tata Nano Europa che arriverà nelle nostre concessionarie tra tre anni.
La Tata NANO arriverà sulle strade a luglio e sarà presto accompagnata da accessori e merchandising con cui la Tata Motors cercherà di diffonderne l’immagine. Un’identità già molto popolare se si considera che il sito internet della NANO, lanciato a metà gennaio, ha superato i 30 milioni di accessi.
Fonte:omniauto.it