La convenienza quando si compra un’auto? Anzitutto si ottiene informandosi e frequentando più siti possibili, per trovare le occasioni buone per ottenere risparmio. Ma se questo fosse possibile visitando un solo sito che raccoglie il meglio almeno per quello che riguarda le auto usate allora sarebbe molto più semplice.
E’ l’idea di fondo che spinge www.autouncle.it, costola italiana del sito nato nel 2011 in Danimarca e poco alla volta capace di invadere moltissimi Paesi d’Europa, perché accomuna praticità ed efficienza ma soprattutto si è dimostrato estremamente utile. Un motore di ricerca che come Google scandaglia la rete, alla ricerca di annunci che riguardano auto usate.
Il suo tratto distintivo rispetto alla concorrenza è mettere insieme almeno 4,7 milioni di annunci tratti da 82 siti europei all’attivo. Inoltre il motore di ricerca ordina i risultati relativi all’auto che state cercando partendo dalla valutazione di prezzo, anche se ovviamente ciascun utente può scegliere i criteri che più preferisce, dalla dotazione degli accessori al chilometraggio, dai colori alla revisione.
Altra opzione interessante è quella di poter consultare lo storico prezzi. In pratica se al fianco della vettura che state cercando compare una freccia rossa, cliccandoci sopra accederete a un grafico che mostra da quanti giorni è in vendita e se nel corso di quel periodo il prezzo è stato abbassato, indicazioni utilissime per il consumatore nel momento in cui farà la sua offerta. E ancora, con l’agente di ricerca sarà possibile attivare un’allerta via email che avvertirà, in base ai parametri di ricerca che avete salvato, quando ci sarà la disponibilità di un modello ideale.
Ovviamente consultando Autouncle in Italia sarà possibile farlo anche con le altre edizioni europee e il servizio è fruibile anche su iPhone, iPad e Android con l’applicazione dedicata.