Spesso sulle pagine del nostro blog abbiamo presentato auto scontate, con prezzi sotto i 10 mila euro. E lo facciamo anche oggi perché sino alla fine di aprile è valida la promozione su Toyota Yaris che sarà disponibile al prezzo di 9.950 euro, rispetto ai 13.400 euro del listino.
Un’offerta disponibile anche per i clienti senza una propria vettura usata da consegnare in permuta o rottamazione, ma non l’unica per la citycar nipponica. Esiste anche una formula con finanziamento, per un anticipo 4.664 euro, 23 rate da 72 euro (TAN fisso 0%, TAEG 5,09%) e quota finale di 3.980 euro. Il modello in oggetto è nell’allestimento Active e prevede climatizzatore manuale, Radio CD/Mp3 con 6 altoparlanti e comandi audio al volante, volante in pelle, 7 airbag, sistema Isofix per seggiolini per bambini e controllo elettronico della stabilità e della trazione.
E’ spinto dal motore 1.0 benzina per 69 cavalli di potenza, abbinato al cambio manuale a cinque rapporti. La Yaris accelera da 0 a 100 km/h in 15,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 155 km/h, mentre il consumo medio nel ciclo combinato è pari a 20,8 chilometri ogni litro di carburante, con emissioni di CO2 di 110 g/km.
Ma dalla prossima estate è pronto a sbarcare anche il restyling della Yaris, ormai una splendida realtà. E’ ispirato ad un’altra piccola della casa giapponese, la Aygo, soprattutto nel frontale, con nuovi gruppi ottici al posteriore ed elementi a Led dal design inedito. Decisamente più spazioso anche l’interno, modernizzato per un migliore comfort dei clienti.
Quanto alla gamma motori, nessuna novità sostanziale. Sono previste infatti quattro unità, ossia il 1.0 tre cilindri a benzina da 69 cavalli, il 1.3 da 99 cavalli, il 1.4 D-4D da 90 cavalli e il 1.5 Hybrid da 100 cavalli.