Nissan Pulsar, la berlina del futuro

nissan-pulsar-2

Si chiama Pulsar la nuova berlina cinque porte firmata da Nissan e che arriverà anche sul mercato italiano nel prossimo autunno con un prezzo di lancio ancora da comunicare.

Progetto interessantissimo, come si evince dalle prime foto ufficiali, anche se il segmento delle berline compatte pullula mai come ora di protagoniste. Ma qui sembrano esserci particolari decisivi, come le motorizzazioni che prevedono al debutto il 1.2 litri DIG-T benzina da 115 cavalli, lo stesso montato con successo sul Qashqai e il 1.5 dCi da 110 cavalli e 260 Nm di coppia massima. Ad inizio 2015 arriverà il 1.6 litri DIG-T benzina da 190 cavalli. E tutti i motori saranno abbinati al cambio manuale oppure a richiesta al cambio automatico CVT XTronic.

La Pulsar ha uno dei suoi punti di forza nell’equipaggiamento che comprende i fari full LED, la frenata d’emergenza, il rilevamento di abbandono corsia involontario, il rilevatore di oggetti in movimento durante la retromarcia e il rilevatore di angolo cieco. Inoltre c’è il sistema di intrattenimento NissanConnect di seconda generazione che offre la completa integrazione con smartphone e navigatore. Inoltre monta la funzionalità Google Send-to-Car e la possibilità di installare app specifiche.

Ma la berlina della Casa giapponese ha allargato il suo concetto di comfort e comodità a bordo, come dimostra il passo che misura 2.700 millimetri (cifra record per il segmento C) per una lunghezza della Pulsar di 4.835 millimetri. Tutto a vantaggio dei passeggeri, soprattutto quelli della parte posteriore che staranno molto più larghi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *