Skoda Octavia, arriva la versione a metano

Skoda-Octavia-G-TEC

Il nostro viaggio alla scoperta dei modelli prossimamente in arrivo sul mercato delle auto e che presentano motori dedicato al risparmio prosegue oggi con la nuova Skoda Octavia G-TEC, modello alimentato a metano, disponibile da settembre sia sulla versione berlina che per la versione station wagon.

A spingerla sarà il motore 1.4 litri TSI CNG Green Tec da 110 cavalli abbinato al cambio manuale a 6 marce. Il serbatoio a metano misura 97 litri con un’autonomia di 410 chilometri, mentre il serbatoio della benzina ha un capacità di 50 litri per un’autonomia di 920 chilometri: quindi l’autonomia complessiva della Octavia G-TEC è di 1.330 chilometri. Quanto ai consumi, servono 5,4 metri cubi di metano ogni 100 chilometri per un livello di emissioni di CO2 pari a 97 g/km.

Quattro gli allestimenti previsti, ossia Active, Ambition, Executive ed Elegance. In particolare sulla versione Active di serie troviamo Start&Stop, climatizzatore manuale, 5 airbag, ABS, ESC, fari fendinebbia, cerchi in acciaio da 16 pollici, chiusura centralizzata con telecomando, MDI (Mobile Device Interface), Radio Blues, regolatore di velocità, sedile conducente regolabile in altezza, sedile posteriore con schienale divisibile e ribaltabile, specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili e sospensioni Multilink.

L’allestimento Ambition aggiunge anche alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, climatizzatore automatico bizona, cerchi in lega da 16”, vano refrigerato tra i sedili anteriori, Ligh Assistant con Day Light e sensore pioggia, pacchetto pelle e volante multifunzione a quattro razze in pelle con comandi dell’autoradio. E ancora nella Executive che rispetto all’Ambition otto altoparlanti, navigatore intrattenimento con mappe, USB, SD, lettore CD, Bluetooth con comando vocale, volante multifunzione a quattro razze in pelle con comandi per autoradio e telefono, colore esterno metallizzato.

Infine la Skoda Octavia G-TEC Elegance propone di serie anche anche l’impianto antifurto con controllo volumetrico, bracciolo centrale nel sedile posteriore, cerchi in lega da 17”, sensori parcheggio posteriori e sedili anteriori con supporto lombare.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *