Ancora più delle consorelle Peugeot 108 e Citroën C1, il restyling della Toyota Aygo 2014 colpisce per la sua originalità, con questo muso a forma di ‘X’ e un prezzo che per la versione X-Play a 3 porte è offerta in promozione al lancio a 10.250 euro.
E’ proprio nel segno della ‘x’ che si muove questo nuovo corso della citycar giapponese che monta un propulsore 1.0 tre cilindri benzina abbinato al cambio manuale o automatico x-shift. disponibile in versione tre o cinque porte per dimensioni compatte a partire dalla lunghezza di 3.455 millimetri che nulla comunque toglie alla comodità degli occupanti. La ‘x’ la ritroviamo anche nel grande schermo touchscreen da 7” che caratterizza il sistema multimediale X-Touch, dal quale si potranno anche visualizzare le immagini della telecamera posteriore. In più grazie alla funzione MirrorLink avremo replicata la grafica del nostre telefonino sullo schermo rendendo cosi utilizzabili tutte le applicazioni presenti.
Il motore 1.0 benzina tre cilindri da 69 cavalli permette una velocità massima di 160 km/h e uno scatto da a 0 a 100 km/h in 14.2 secondi (diventano 15.5 nella versione con cambio automatico mentre i dati indicati dalla Casa parlano di consumi il pari a 3,8 litri per 100 km nelle versioni con Stop&start e 4.1 e 4.2 l/100 km per i modelli senza in versione manuale e automatica.
La nuova Aygo sarà disponibile in due versioni, X-Cool e X-Play: nel primo caso tra i vari accessori già di serie troviamo sistema audio AM/FM con ingresso AUX e USB, Hill Start Assist Control, ABS, EBD, airbag a tendina, ganci Isofix, luci di marcia diurna a LED, controllo della stabilità del veicolo (VSC), controllo della pressione degli pneumatici e limitatore di velocità oltre al sistema di segnalazione della frenata d’emergenza.
In più c’è l’accattivante offerta ‘Pay Per Drive’, per acquistarla pagando una rata di soli 100 euro al mese grazie ad un minimo anticipo e una nuova formula di finanziamento con un tasso agevolato al 4,90% per 48 mesi, con la sicurezza del valore futuro garantito. In più c’è la possibilità di restituire l’auto in ogni momento senza nessun costo.