Tutto nuovo e ancora più comodo. E’ così che si presenta il restyling di Kia Sorento, terza generazione che per la prima volta si vedrà al prossimo Salone di Parigi. Un Suv a cinque o sette posti a seconda delle configurazioni che aumenta decisamente la capacità del bagagliaio, passando da 515 a 605 litri (in configurazione a cinque posti).
La seconda fila di sedili è abbattibile con lo schema 40/20/40 e nel caso della versione a sette posti può essere azionata tramite due leve poste nel vano di carico, mentre il portellone posteriore ha un inedito sistema di apertura automatica (Smart Power Tailgate) che si aziona quando ci si avvicina al retro con la chiave in tasca. I motori che arriveranno in Europa sono il 2.4 GDI benzina ad iniezione diretta e il 2.2 turbodiesel R e per la la prima volta la nuova Sorento sarà disponibile con Around-View Monitor, Cruise control adattivo e Lane Departure Warning System mentre il servosterzo elettrico è montato sulla scatola dello sterzo anziché sulla colonna e contribuisce a dare alla nuova Sorento una maggiore precisione e rapidità di risposta in curva.
Inoltre per la sicurezza attiva ci saranno anche il rilevamento di angolo cieco, l’allerta di urto frontale, l’assistente di cambio corsia e il Rear Cross-Traffic Alert che controlla l’eventuale presenza di vetture di passaggio durante la retromarcia. Interessante anche la funzione di indicazione sul display di bordo dei limiti di velocità letti sulla segnaletica stradale attraverso apposite telecamere. Anche gli interni sono notevolmente migliorati, soprattutto per quello che attiene alla comodità degli occupanti che saranno allietati dal un sistema di intrattenimento all’avanguardia. I prezzi di listino saranno comunicati al lancio, subito dopo Parigi.