Kia Soul Eco/Gpl+, risparmio reale

kia-soul

Nel panorama delle vettura alimentate a Gpl, che anche nel 2015 godranno in molte regioni italiane di uno sconto sul bollo auto, s’inserisce adesso anche la Kia Soul Eco/Gpl+.

Un modello praticamente identico alla versione a benzina visto che vanta il medesimo propulsore, ossia il Gdi 1.6 da 130 cavalli e una coppia massima di 154 Nm, per una velocità massima di 185 km all’ora di velocità massima. La vera differenza è nelle emissioni di CO2 che si fermano a 147 g/km nel ciclo combinato contro i 170 g/km del modello a benzina.

Inoltre il doppio serbatoio estende l’autonomia, portandola attorno ai 1.300 km mentre il consumo certificato di 8,8 litri/100 km consente un risparmio sui costi del carburante almeno del 40%. In confronto alle bi-fuel a Gpl normali, la tecnologia dell’iniezione diretta riduce le emissioni di CO2 di circa il 10%, ma presenta anche altri vantaggi, come utilizzare il gas fin dall’avviamento, risparmiando benzina ed eliminando la maggior parte dell’inquinamento a freddo.

Con l’arrivo sul mercato di questo modello, in vendita con un prezzo di listino pari a 21.00 euro, la nuova Kia Soul sarà l’unica vettura del suo segmento ad offrire la scelta tra tutti i tipi di alimentazione, ossia benzina, diesel, a gas ed elettrico. E il prezzo è anche comprensivo dei 7 anni di garanzia da parte della Casa

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *