Eco incentivi, il Veneto vara un bonus da 2 milioni

ecoincentivi

Se da Roma c’è ancora incertezza per gli incentivi auto del 2015, la Regione Veneto ha varato un programma di finanziamenti pari a 2 milioni di euro in arrivo dall’assessorato all’Ambiente e destinati ai modelli ecologici.

Quindi tutti i residenti nella regione acquisteranno un’auto nuova Euro 5 o Euro 6 entro il 31 marzo 2015 otterranno un bonus di 1.000 euro ciascuno, fino ad esaurimento dei 2 milioni complessivi stanziati. L’incentivo regionale verrà erogato solo in caso di rottamazione della vecchia automobile, che dovrà essere delle classi Euro 0 (benzina e diesel) ed Euro 1, 2 o 3 (solo diesel), ossia quelle immatricolate fino al 31 dicembre del 2005.

Invece nel decreto

Il Dl Sblocca Italia ha modificato le regole per gli eco incentivi auto 2014 riservati ad aziende e professionisti. In particolare il veicolo da rottamare non deve essere necessariamente stato immatricolato da almeno dieci anni e non é necessario che sia in possesso dell’impresa che chiede l’incentivo dal almeno 12 mesi, nemmeno nei casi di locazione finanziaria. Inoltre gli incentivi per veicoli destinati all’esercizio di attività di impresa, arte o professione sono estesi anche a quelli consegnati in uso promiscuo ai parenti e non più esclusivamente per l’attività strumentale d’impresa.

Fissati anche i massimali di sconto fino al 20% del prezzo d’acquisto per veicoli acquisti nel 2014: fino a 5 mila euro per i veicoli con emissioni di CO2 non superiori a 50 g/km, fino a 4 mila euro se le emissioni complessive non superano i 95 g/km, fino a 2 mila euro per emissioni fino a 120 g/km. I massimali di sconto nel 2015 saranno fino a 3.500 euro per veicoli con emissioni entro i 50 g/km, fino a 3mila euro per emissioni entro i 95 g/km, fino a 1.800 euro per emissioni non superiori a 120 g/km.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *