Le carte fedeltà preso i distributori di carburanti sono una maniera intelligente per ottenere risparmio facendo benzina ma anche altrui numerosi vantaggi. Come nel caso di Q8easy Club, la tessera riservata a chi pratichi il self service.
Il primo passo è quello di registrarsi sul sito dedicato, www.q8easy.it, inserendo tutti i dati richiesti. Fatto questo, si riceverà un codice utente, ossia l’Easy Code, cjhe si dovrà utilizzare per tutti i rifornimenti presso i distributori aderenti all’iniziativa. Inoltre nel corso degli ‘Easy days’, ovvero il martedì, il mercoledì e il giovedì si accumula un punteggio in Easy cents, n base alla quantità di carburante erogato. Una volta raggiunto uno degli Easy step predefiniti (consultabili grazie ad una tabella sul sito di cui sopra) i cents possono essere convertiti in sconti da utilizzare sul rifornimento oppure in numerose promozioni con le aziende partner
Ad esempio Europcar a tutti coloro gli iscritti al Club Q8easy riserva una speciale tariffa scontata del 10% su auto con tariffa pubblica non prepagata in Italia, il 3% di sconto su furgoni con tariffa pubblica non prepagata in Italia e il 5% di sconto su tariffa non prepagata all’estero. Invece Genialloyd propone invece prezzi scontati rispetto alle tariffe in vigore.
In più i membri del Club Q8easy hanno la possibilità di usufruire di esclusivi sconti sui cofanetti di Emozione3 e accedere direttamente a Shopping Room by MP7 Retail. In alternativa, gli easy cents si possono convertire anche in buoni acquisto su Zalando e Photocity. Tutti o bonus sono consultabili e attivabili direttamente nell’area riservata del Club Q8easy.