Sta per arrivare la seconda generazione della Mercedes Classe B, un restyling estetico ma anche di sostanza soprattutto perché stanno per arrivare le versioni Electric Drive e Natural Gas Drive che andranno ad arricchire la gamma.
Moltissimi i propulsori a benzina e diesel. In particolare l’offerta dei diesel presenta il 1.6 litri da 90 cavalli anche nella variante da 109 cavalli, mentre al top di gamma troviamo il 2.2 litri, disponibile nelle potenze da 136 e 177 cavalli. Per quanto riguarda le unità a benzina, l’offerta si apre con il 1.6 litri nelle potenze da 90 e da 115 cavalli, seguito dal 2.0 litri da 135 e 210 cavalli.
E poi ci sono le novità delle versioni Electric Drive e Natural Gas Drive. Entrambe le versioni adottano la carrozzeria modulare ‘Energy Space’, con il pianale che ospita la batteria a litio (nel caso della Classe B Electric Drive), mentre sulla versione Natural Gas Drive presenta un serbatoio grande e due più piccoli di metano, oltre a quello di benzina da 14 litri.
Per la Mercedes Classe B Electric Drive si parla di un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 7,9 secondi, con l’autonomia pari a 200 km. Le batterie a litio possono essere ricaricate completamente in appena 3 ore e con il dispositivo Range Plus (disponibile a richiesta) l’autonomia della vettura può essere incrementata di circa 30 km. Invece la nuova Mercedes B 200 Natural Gas Drive sfrutta un 2.0 litri a benzina da 156 cavalli che può essere alimentato a metano per un’autonomia di ben 500 km. Il consumo medio è pari a 4,2 kg/100 km, mentre le emissioni di CO2 risultano pari a 115 g/km.
Negli interni spicca la consolle con il nuovo display da 8 pollici dal quale è possibile controllare numerose funzioni della vettura, comprese quelle della navigazione satellitare, della telefonia mobile e i servizi on-line del sistema Mercedes connect me. La nuova Mercedes Classe B arriverà negli allestimenti Executive, Sport e Premium, ma anche con gli esclusivi pacchetti Night, Exclusive ed Exclusive AMG.