Sta per cominciare una nuova era per il Ford Kuga, uno dei Suv più apprezzati dal pubblico mondiale. Debutta infatti il restyling 2015 che presenta tutte motorizzazioni Euro 6 oltre ad una notevole gamma di colori e personalizzazioni.
Il nuovo Kuga 2015 farà debuttare nuovi propulsori che assicurano consumi ed emissioni di CO2 decisamente interessanti. Il listino include il nuovo 2.0 litri TDCi da 180 cavalli per 400 Nm di coppia massima, con 17 cavalli in più rispetto alla versione precedente ma anche il 12% di emissioni di CO2. Le novità sono rappresentate dal nuovo EcoBoost 1.5 litri da 150 cavalli che offre il 7% di emissioni di CO2 in meno rispetto alla precedente unità da 1.6 litri, ma anche l’inedito propulsore 2.0 litri TDCi da 120 cavalli capace di proporre livelli di emissioni inquinanti nel ciclo medio pari a 122 g/km di CO2.
Kuga proporrà di serie il sistema Start&Stop e la griglia anteriore a profilo variabile (Active Grille Shutter) oltre alle nuove colorazioni Ruby Red, Magnetic Grey e Tiger Eye Orange che vanno ad aggiungersi a quelle già disponibili. E poi ci sarà ua versione speciale battezzata Titanium X decisamente accattivante anche alla vista.
Negli interni notevole l’uso della tecnologia che pare dal dispositivo di intrattenimento SYNC, abbinato al sistema AppLink,che permette di controllare le app del proprio smartphone o tablet tramite l’utilizzo di pratici comandi vocali, in modo da evitare pericolose distrazioni durante la guida. Tra app supportate dal sistema Ford SYNC ci sono Spotify, Audioteka, Cyclops, Glympse e Radioplayer.