E’ stato siglato un nuovissimo record di velocità per una vettura a gasolio. Si tratta di una Bmw 335d che, sulla pista di Nardò, ha siglato un record di 288,7 km/h, il precedente era più piccolo di 8,7 km/h siglato nel 2006. Il tachimetro dell’auto diesel ha rilevato l’altissima velocità su di un circuito di 13 km. Insomma un vero e proprio traguardo per le auto a gasolio.
La Bmw, passata da 286 a 310 cavalli, guidata da Schnitzer rimarrà ancora a lungo nell’albo dei record. Lo stesso pilota aveva siglato tempo fa un record relativo alla velocità di una vettura a metano che raggiungeva i 318,1 km/h sempre sulla pista di Nardò, in provincia di Lecce. Quest’ultima è già stata teatro di tantissimi altri record, non a caso ogni anno si assiste sulla pista ad una fantastica manifestazione della velocità sponsorizzata da “Continental AC” in collaborazione con i redattori di “Auto Bild”, rivista specializzata tedesca.
AC Schnitzer è un famoso Tuner che da anni si occupa e si diletta nella preparazione di auto BMW, quest’anno ha siglato il record più veloce, intento a migliorarlo l’anno prossimo, infatti lui stesso si dedica alla preparazione delle auto per “stracciare” i suoi precedenti record imposti ad alta velocità.
zlatan90