Incentivi Lombardia: una Matiz al prezzo di uno scooter

Prezzi pazzi in Lombardia. Grazie ai nuovi incentivi regionali alla rottamazione, i residenti nei 210 comuni dell’area critica A1 – a condizione che abbiano da rottamare una vettura inquinante e che contemporaneamente soddisfino i requisiti di reddito (per tutti i dettagli clicca qui) – possono accedere a un contributo di 3.000 euro, che oltretutto è cumulabile con gli incentivi statali e con quelli per le vetture a gas.

Così si fa presto a “racimolare” uno sconto consistente, che per le auto a metano arriva a 8.000 euro. Ma anche per le auto a Gpl non è male: fino a 6.500 euro.

Facciamo un esempio pratico. Una delle vetture più economiche in listino in Italia, la Chevrolet Matiz, nella versione benzina/Gpl equipaggiata con il tre cilindri di 800 cm3 e nell’allestimento base, costa 10.120 euro, Ipt esclusa. Sottraendo a questa cifra i vari sconti validi a livello nazionale (1.500 euro per la rottamazione di un veicolo inquinante, 2.000 euro per l’acquisto di un’auto omologata a Gpl che emetta meno di 120 g/km di CO2 più lo sconto della Casa) si arriva a 5.900 euro. Sottraendo ancora 3.000 euro, questa volta solo per chi può beneficiare dell’incentivo della Regione Lombardia, il risultato è sorprendente: 2.900 euro. Il prezzo di uno scooter!

Fonte: Quattroruote.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *