Secondo “Automobile Magazine” Pininfarina è il miglior designer del 2009′

La prestigiosa rivista “Automobile Magazine”  ha reso noto un riconoscimento importante come miglior designer di carrozzerie relativo all’anno 2009, giunto alla fine, quasi, consegnato al gruppo Pininfarina, il cui presidente onorario è Sergio, uno dei figli del famoso fondatore Battista Farina e, poi gestita dal fratello, Giovanni.

Un riconoscimento che va ad arricchire d’orgoglio una società per anni dedita soltanto alla bella carrozzeria, definita unica per il suo stile. Il premio, non a caso, è stato cosegnato per aver firmato, da Pininfarina, le carrozzerie di due auto prestigiosissime: Ferrari 458 Italia e Maserati GranCabrio. Le due auto, pur differenti esteticamente, sono di gran classe tipiche del marchio appartenente alla famiglia Farina, non a caso il “cavallo di battaglia” è rappresentato proprio dalla bellezza esteriore delle auto aldilà delle potenzialità e/o funzionalità che possono essere più o meno importanti.

Nonostante questo premio, il gruppo Pininfarina è al lavoro già per il 2010, per lanciare un’autovettura elettrica, si parla di esemplari di vetture, nella primavera prossima. Inoltre, il pubblico, amante di questo stile Pininfarina, non aspetta altro che il ripetersi e l’aumentare in bellezza lo stile, tanto invidiato da moltissimi designer di carrozzeria, per le vetture future elettriche. Di queste ultime Pininfarina è stato, in Italia, il primo ad aprire le danze per questo genere di autovetture mai viste prima.

La BlueCar, l’auto elettrica della famiglia Farina, sarà sul mercato nei prossimi anni e ne saranno lanciate almeno 2 milioni in tutta Europa con una garanzia di 250.000 km. Il tutto sembra promettere davvero bene, i fans sono esaltati da queste notizie che riempiono di orgoglio la famiglia e il popolo italiano!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *