Ecco Concept ActiveE, la prima BMW elettrica !

Se qualcuno non l’avesse ancora capito, o semplicemente, non volesse rassegnarsene, tra qualche anno dovremmo dire addio alla “cara” (in senso di affetto, o in senso di eccessivo costo?) benzina ed aprire i nostri cuori (oltre che i nostri portafogli e serbatoi) all’alimentazione elettrica.

Di sicuro questo il team della BMW lo ha recepito, ed ecco che approda sul mercato, anche l’elettrica della casa di Monaco: Concept ActiveE.

Prima di vedere l’immagine di questa nuova BMW, anche io temevo (anzi ero proprio certo) che si trattasse ancora una volta di una automobile compatta, da un design stile anno 3000 (alquanto surreale), e dal motore meno potente di quello presente nel modellino della Ferrari con cui gioca il mio nipotino.
Invece, non è cosi.

La Concept ActiveE deriva dalla ben nota (oltre che davvero piacevole e prestante) Serie 1, ed esteticamente, apparte qualche ritocchino, ne ricalca tutti gli aspetti.

Interessantissime anche le prestazioni: il motore di 125 kW (e 170 CV), riesce a spingere la Concept Active da 0 a 100 km/h in meno di 9 secondi (prestazioni degne di un motore benzina), e toccare una velocità max di 145 km/h.
Sicuramente non una velocità a cui i possessori della tradizionali BMW sono abituati, ma che per il settore delle auto elettriche, stabilisce quasi un record.

L’alimentazione è affidata invece ad una batteria agli ioni di litio, che garantisce una autonomia di 240 Km.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *