La BMW ha annunciato ufficialmente, che la ricerca e lo sviluppo di auto alimentate ad idrogeno, per quanto le riguarda, è sospesa a tempo indeterminato.
Brutto colpo, quindi, per le energie pulite, che perdono, perlomeno momentaneamente, una “alleata” importantissima quale la BMW.
Il colosso automobilistico ha giustificato questa sua scelta (contro tendenza, dato che ormai, tutte le ditte stanno correndo “ai ripari” e stanno progettando e creando in fretta e furia automobili con motori alimentati da energie alternative) spiegando di come sia stato investito davvero tanto capitale nella ricerca, ma i profitti sono stati scarsissimi.
Per quanto infatti, la ricerca per quanto riguarda le energie pulite è viva ed attiva, i clienti che decidono di affidarsi a questa tecnologia sono davvero pochissimi, probabilmente, anche per le poche stazioni di rifornimento attualmente presenti (in Germania, ad esempio, sono solamente 30 in tutta la nazione).
Le 100 Serie 7 prodotte con propulsore ad idrogeno, dunque, saranno le ultime BMW con un motore “pulito” per un bel pò di tempo…