Costruire e strutturare una linea completa di veicoli è abbastanza duro, ma poi devi fare in modo che non ci siano differenze tra una vettura e la successiva in termini di prezzo. Cadillac questo mese ha fissato un conflitto tra il suo crossover SRX 2010 e la nuova Cadillac CTS Sport Wagon per il taglio dei prezzi del carro di circa 1.300 dollari.
La mossa ha lo scopo di fare spazio alla differenziazione tra i modelli, che offrono entrambi capacità e caratteristiche simili, anche se la posizione della SRX ha il posteriore più alto e soft e una capacità di strada diversamente da quello della CTS Sport Wagon dove è focalizzato nell’intero pacchetto. Ci sono ancora alcune sovrapposizioni, comunque, e secondo un rapporto da USA Today, gli acquirenti sono stati contattati per discutere circa la parità di prezzo e in fretta guardando oltre il carro per la SRX.
Nel 2010 CTS Sport Wagon comincia a 39,150 dollari, ridotto da 40.485 $, mentre l’SRX inizia a $ 34.155 in trazione anteriore trim. Entrambi i modelli possono arrivare fino in basso con un range di 50.000 $. Insomma un progetto che dà alito ad una situazione non facile per l’economia americana ed internazionale, abbassare i prezzi delle auto sarebbe più conveniente per le stesse case automobilistiche.