Ha due posti e fa sognare gli alfisti, cos’è?
Il prototipo della nuova spider concepita dalla Pininfarina, la quale ha rilasciato la prima bozza ufficiale dell’autovettura che andrà a completare il trio delle “Giulitette”, l’Alfa Romeo la presenterà al prossimo Salone Internazionale di Ginevra il 2 marzo.
Il cabriolet forgiato da Pininfarina è una rivisitazione della tradizionale vettura spider in chiave innovativa, dove passato e presente si uniscono, con richiami agli anni sessanta evidenti nel parabrezza concavo, e il muso che tanto ricorda quelle delle Duetto; la sua forma tondeggiante verso il basso ricorda invece la Mi.To.
La Pininfarina Concept è basata sull’innovativa piattaforma C-Evo, condivisa con Fiat, Lancia, Chysler, Jeep e Dodge. Dal bozzetto possiamo avanzare solo delle ipotesi anche se il modello finale sarà già pronto per la presentazione.
Dall’immagine il posto di guida è molto arretrato questo per un miglior bilanciamento dei pesi. Alfa Romeo con questa autovettura festeggierà il suo 80essimo anniversario anche se ancora non è prevista una sua produzione.