Al Salone di Ginevra Porsche ha fatto debuttare a sorpresa la Porsche 918 Spyder oltre all”annunciato Cayenne, sotto l’insegna Porsche Intelligent Performance la nuova ibrida plug della casa automobilistica tedesca è frutto della tecnologia e del nuovo percorso intrapreso dalla Porsche.
La supercar presentata dal CEO Michael Macht e dal collaudatore della società di Zuffenhausen, Walter Rohr, l’erede della Carrera GT si prenseta dal design compatto, a due posti e con il motore posto al centro.
Questa stupenda ibrida è spinta da un propulsore V8 da 493 CV oltre ai tre motori elettrici da 160 Kw che ergano 215 CV per una potenza finale di ben 708 CV. Questa potenza fa unita alle prestazioni eccellenti come lo scatto da 0 a 100 Km/h in soli 3,2 secondi e la velocità massima di 320 km/h. La scelta di puntare sull’ibrida riduce le emissioni di Co2 di 70 grammi per chilometro e permette di percorrere 100km con 3 litri di benzina, prestazioni da vera supercar sportiva da gara.
Quattro le modalità di guida previste: E drive , Hybrid, Sport Hybrid, Race Hybrid; dotata di una di una batteria agli ioni di litio raffreddata a liquido, del cambio a 7 rapporti PDK, del sistema di recupero e riuso dell’energia cinetica accumulata in frenata e della funzione E-Boost, la Porsche 918 Spyder è la regina del Salone Parigino.
Il design esterno aerodinamico è dominato dal corpo unibody in fibra di carbonio e rinforzato con materiale plastico per un peso totale di soli 1.490 Kg. Per una migliore visione di questo bolide vi consiglio la visione del video a fine articolo.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=b_49nCgb2oQ&feature=player_embedded[/youtube]