Dopo il successo dell’LXR e del Tweet, arriva il nuovo Geopolis 300 assolutamente elegante, comodo e di grande impatto visivo.
Come ben sappiamo il modello Geopolis è stato messo in commercio nel 2005 e motorizzato un po’ in tutte le cilindrate, difatti a guardar bene il listino sembra che l’unico modello mancante fosse la trecento, ma dopo l’ultimo lancio ecco che a gamma può finalmente definirsi completa.
La formula vincente resta la stessa, finitura elegante, potenza e ottima tenuta sulla strada, oltre al prezzo che date le prestazioni sembra essere assolutamente vantaggioso, in quanto il prezzo da listino non supera i 4290 euro nella sua versione Premium, mentre coloro i quali vorranno optare per la versione Geostyle sarà disponibile a 4500 euro chiavi in mano.
A distinguere il design del nuovo modello trecento dal precedente duemmezzo, giusto qualche piccolo accorgimento, in quanto le principali caratteristiche sono rimaste pressoché invariate, frontale con piccoli inserti colorati, piedini laterali colorati e sella in similpelle.
Analizzando la dotazione emerge che la strumentazione compresa è composta da ben tre elementi circolari, presa da 12 V, piastra porta-bauletto, parabrezza, e un comodissimo doppio cavalletto posizionabile sia sul fronte laterale che al centro.
A quanto emerge da alcuni studi sembra che l’unico limite sia rappresentato dal sottosella che, nonostante sia capace di contenere due caschi jet, resta comunque poco sfruttabile data la sua conformazione allungata che ne riduce la capienza, mentre il piccolo cassettino finemente incastonato nel retro-scudo sembra essere perfetto per raccogliere documenti e piccoli oggetti.
Sarà possibile trovare Geopolis in ben quattro colori differenti:vaniglia, oro, grigio e nero.