Nuova Ducati Monster 796: test e caratteristiche del prodotto più atteso dell’anno!

Dopo un’estenuante attesa arriva con tutta la sua grinta colei che andrà finalmente a completare la famosa gamma Monster, uno dei prodotti forse più attesti dagli amanti delle due ruote.Sembra che il nuovo gioiello abbia tutte le migliori caratteristiche dalla sua parte, design accattivante, ottima tenuta, potenza e un prezzo da listino che non supera gli 8.990 Euro.

Scattante sia nello scatto che nella ripresa è possibile trovarla nei tre colori base ai quali vanno ad aggiungersi i cosiddetti progetti “art”, arancione, giallo e lilla, e ben altri sette colori rientranti all’interno del programma “Logomania”.

Il motore gode di tratti distintivi assolutamente interessanti, una delle principali caratteristiche, difatti come per il modello Hypermotard gode di carter alleggeriti oltre che di bassissimi consumi dovuti all’ingegno dei progettisti che hanno condotto numerosi studi sulla fluidodinamica riducendo al minimo i consumi.

Per quanto attiene alla struttura composita della ciclistica sembra che la formula sia rimasta pressoché uguale, ovvero telaio misto composto da traliccio in acciaio più piastre reggisella in alluminio e monobraccio, prassi a dir poco consolidata riscontrabile già nella versione 1100.

Altro punto vincente sembra essere rappresentato dalla comodità e dal comfort raggiunto grazie ai nuovi ritocchi effettuati all’ergonomia, i progettisti infatti hanno deciso di compiere piccole ma strategiche modifiche che ne hanno migliorato la stabilità e la leggerezza.

Difatti il sellino abbassato di appena di 10 mm perfette di poggiare facilmente i piedi a terra, mentre l’aumento di 20 mm del manubrio consente d creare una sorta di triangolazione tra sella e pedana che aiuta il passeggero a mantenere una posizione del busto eretta che evita posture sbagliate con conseguente senso di stanchezza correlato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *