Novità per la nota casa di produzione Aprilia che nell’entusiasmo e nell’euforia generale ha annunciato la presentazione di due nuovi modelli assolutamente accattivanti, parliamo di Dorsoduro Factory e Shiver.
Da quanto emerso, sembra proprio che i due modelli in questione abbiano catturato l’attenzione degli appassionati e dei critici, riscontrando anche una certa dose di commenti positivi.
La Dorsoduro Factory si conferma una motard senza compromessi, ideata per affrontare percorsi e strade senza mai perdere di aderenza, rivelandosi un prodotto assolutamente degno del marchio.
Per quanto riguarda la Shiver, invece, sembra essere destinata ad un pubblico più vasto, in quanto racchiude tutte le principali caratteristiche di una naked a tutto tondo quindi leggera, maneggevole e assolutamente facile da manovrare.
Basta un solo sguardo per comprendere che il nuovo modello factory è la versione sportiva del precedente modello immesso sul mercato nel 2008, le principali caratteristiche che le differenziano, consistono fondamentalmente sovrastrutture in fibra di carbonio, nella maggiore leggerezza, e per le pinze freno radiali marca Brembo e soprattutto nel design, in quanto il nuovo prodotto presenta linee più dure e marcate, confermandone il carattere aggressivo.
Altro piccolo punto di vantaggio per la Factory sembra essere la sua maggiore maneggevolezza e la sua incredibile agilità dovuta ad un reparto di sospensioni di ottimo livello ed un ottimo risultato in materia di equilibrio, inoltre gode di propulsore a V di 750 cc che gli consente di riprendere in sesta i duemila giri senza alcun tipo di sforzo!
Il prezzo da listino si mantiene stabile sui 9.990 euro, rincarando di circa mille uro rispetto alla precedente versione.