Aprilia immette sul mercato la moto di Max Biaggi

Una vera e propria rivoluzione nel campo del motociclismo, difatti fino ad ora non si era mai vista la messa in produzione e la relativa vendita per il grande mercato, di moto che partecipano al campionato del mondo.. Fino ad oggi però!

Mettere in vendita una delle moto più famose d’Italia, questa la folla quanto mai eccitante idea del gruppo Aprilia che ha annunciato la recente uscita di “Racing RSV4 Biaggi Replica“, ovvero colei che è stata definita la sorella gemella della moto con cui Max Biaggi ha gareggiato e continua a gareggiare.

Ovviamente gli esponenti dell’Aprilia per evitare spiacevoli inconvenienti hanno sottolineato come la moto in vendita ovviamente mancherà di alcuni accorgimenti presenti sulla moto Biaggi, per ovvi motivi di concorrenza e di mantenimento di segreti altrimenti rivelati alle compagnie competitive, ma nonostante questo il corpo principale resterà perfettamente identico e porterà la firma di Gigi Dall’Igna, direttore tecnico e sportivo di Aprilia Racing.

Per quanto attiene alle principali caratteristiche si può dire che il propulsore Aprilia V4 di 65 conferisce al mezzo una potenza di ben 200 cavalli, mentre la struttura continua a mantenere inalterati i quattro corpi farfallati da 48mm, corredati da cornetti di aspirazione e iniettori per cilindro, entrambi ad altezza variabile.

Il telaio sarà costruito in doppio trave in alluminio arricchito dalla presenza di svariati elementi fusi e impressi direttamente a lamiera.

Inoltre il prodotto sembra distinguersi altresì per i nuovi impianti elettronici, difatti sembra che  con la RSV4 l’Aprilia si appresti raggiungere un momento fatto di vera e propria eccellenza tecnologica abbinata ad una serie di primati senza pari.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *