Sulla sicurezza alla guida proprio no, non si transige, ecco che per aumentarne la riuscita sono state immesse sul mercato delle lampade più potenti che, grazie ad un particolare filamento ancora più compatto, potranno piroettare fino al 90% di luce in più sulla strada.
Un nuovo prodotto che potrebbe migliorare di gran lunga la capacità di guida dei motociclisti che potrebbero fare affidamento su un fascio di luce fino a 35 m più lungo rispetto alle lampade standard, una bella differenza insomma, che certamente data l’intensità si fa notare.
La casa produttrice delle nuove lampade è la Osram che dopo attenti e studi e particolari ricerche ha lanciato i modelli Night Racer e X-Racer, al fine di rendere ancora più sicura e confortevole la guida, soprattutto quando si tratta di strade tortuose magari pescose di notte.
Come affermano stesso i progettisti dell’azienda, una buona illuminazione è di vitale importanza per i motociclisti che si trovano puntualmente ad affrontare ostacoli e pericoli che potrebbero causare gravi incidenti.
Di giorno luce e velocità moderata aiutano ad impedire grosse e dannose conseguenze, ma di notte la luce sembra essere forse uno degli elementi più importanti per assicurare una guida corretta e sicura.
Come sottolineano gli addetti ai lavori, unica grande pecca della tecnologia in questione sembra essere rappresentata dalla moda un po’ kitsch delle luci bluastre, ma oltre questo piccolissimo aspetto sembra proprio che non ci siano grosse pecche, anzi, sembrano essere un prodotto assolutamente intelligente, sicuro, omologato su tutte le strade e soprattutto neppure eccessivamente dispendioso in quanto partono dai 40 euro.
ottimo direi! i led mi sono sempre piaciuti la trovo un’idea meravigliosa