Ottime notizie per tutti gli automobilisti in vista delle vacanze estive. Col prezzo del greggio sempre più alto e con il carburante arrivato a prezzi davvero astronomici, il timore che molti scegliessero di non partire per le vacanze ha terrorizzato sia i gestori delle pompe di benzina sia Autostrade per l’Italia, le quali andrebbero a perdere le enormi entrate generate dal cosiddetto “esodo” estivo.
Per questo motivo, grazie ad uno sforzo comunque non da sottovalutare da parte di Autostrade per l’Italia, che spenderà qualcosa come cinque milioni di euro per l’iniziativa, la promozione “Prezzo Amico” subirà un forte incentivo e durerà sino alla fine dell’estate. La promozione attualmente prevede che il prezzo del carburante nelle stazioni di servizio della rete autostradale sia di tre centesimi inferiore rispetto a quello che è possibile trovare altrove, ma ora si raddoppia, infatti è previsto un aumento dello sconto sino a sei centesimi, il che davvero non è niente male!
Così come avveniva in precedenza bisognerà mettere benzina nei self service delle stazioni di servizio per usufruire del prezzo amico, ma Autostrade per l’Italia ha in serbo un’altra sorpresa, poiché installerà infatti nuovi cartelloni informativi su tutta la rete autostradale. Di questi cartelloni ve ne sono già alcuni, e servono a segnalare i prezzi del carburante nelle stazioni presenti nel tratto di strada percorso, ora però di questi utilissimi cartelloni elettronici ne verranno piazzati molti altri, in modo da tenere sempre aggiornati i viaggiatori, che potranno così scegliere con comodità dove fare il pieno al prezzo più conveniente.
Questa iniziativa dimostra, come se ancora ce ne fosse bisogno, che in ogni caso i consumatori hanno sempre il coltello dalla parte del manico e che c’è grande paura da parte dei produttori di fronte ai “mancati acquisti”.