Per ridurre i consumi e per evitare l’immissione di gas nell’atmosfera, la Toyota ha trovato la sua personale e irrinunciabile strategia basata, oramai fin dal 2005, sulla tecnologia a doppia alimentazione applicata al Suv Rx Lexus!
Eh già a quanto pare la casa di produzione sembra aver sposato pienamente tale filosofia produttiva tanto che sembra averne quasi fatto un marchio di fabbrica, e un vero e proprio strumento di marketing a dir poco esclusivo.
Secondo quanto confermato da Massimo Gargano (amministratore delegato di Toyota Motor Italia), solo nel nostro Paese nei primi mesi del 2010 la richiesta di modelli Lexus a composizione ibrida ha toccato addirittura l’84% delle vendite sbaragliando alla grande la media europea che non sembra aver mai superato il 60%!
Partendo da questa personale vittoria, il gruppo Toyota ha confermato che entro il 2013 la casa di produzione diventerà l’unico marchio a immettere sul mercato una gamma intera di proposte “full hybrid”.
Coloro i quali vorranno accaparrarsi la prima compatta rientrante nel segmento C premium, potranno prenotarla direttamente a partire dal prossimo mese di Ottobre ma sarà disponibile sul mercato solo a partire dal prossimo Marzo 2011.
A quanto pare le caratteristiche quali tecnologie applicate e prezzo da listino sono ancora riservate e tenute nascoste, anche se alcune indiscrezioni confermano che il prezzo non dovrebbe superare i 30 mila euro!
Un design innovativo e atletico che in pochi mesi, siamo sicuri, catturerà l’attenzione di tutti gli amanti delle quattro ruote!