Aston Martin: in arrivo la Cygnet

Grandi novità in arrivo da parte dall’Inghilterra, dove la storica Aston Martin, una delle case costruttrici più conosciute nel mondo, ha in serbo numerosissime sorprese per gli anni a venire, sorprese volte a rilanciare fortemente l’immagine della casa, che negli ultimi anni ha messo in vendita ben pochi modelli, alcuni dei quali dal successo commerciale che oserei definire “discutibile”.

Alcuni di voi magari si staranno chiedendo come mai su Risparmia Auto si parli di autovetture della Aston Martin, che di certo hanno poco a che spartire con il risparmio, tuttavia il primo progetto in arrivo degli inglesi, inedito, è una vetture ecologica e volta al risparmio, essendo una city car. A dirla tutta la vetture che sta nascendo nelle officine inglesi non è proprio “a risparmio” essendo etichettata come una city car di lusso, ciò nonostante sempre di una city car stiamo parlando e pertanto ve ne diamo ben lieti notizia.

La vettura in questione è la plurichiacchierata Cygnet, le chiacchiere attorno a questa macchina sono state moltissime, soprattutto le critiche sono arrivate da parte dei puristi, che non vedono per nulla bene una city car con marchio Aston Martin, ma vorrebbero che la casa continuasse a dedicarsi a vetture sportive ed eleganti degne del nome , storico ed altisonante, che portano. Andando a ben guardare la vettura che sta per arrivare, da Gayidon assicurano che il suo arrivo è previsto entro e non oltre il 2011, è davvero elegante per essere una piccola city car.

La Aston Martin Cygnet è stata sviluppata sulla base della famosa Toyota IQ, piccola city car giapponese già molto conosciuta nel nostro paese, e sarà il fiore all’occhiello della gamma ecologica inglese, la vettura infatti emetterà appena 115 g/km, che non sono pochissimi per una city car, ma a ben guardare sono più che accettabili per una Aston Martin.

Un ultimo appunto va rivolto alle critiche, che saranno pure tante, ma che non hanno per nulla intaccato il fascino della Aston Martin né le aspettative riguardo questa vettura, le ordinazioni su questa macchina sono infatti fioccate nonostante il fatto che manchi ancora parecchio all’uscita ufficiale della vettura e non sia stato neppure comunicato il listino ufficiale.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *