Finalmente è tutto pronto per il grande ritorno del marchio Gordini, molti di noi ricordano con estremo piacere queste macchine blu con la doppia striscia bianca, macchine che hanno sempre significato vetture Renault opportunamente ritoccate per essere sportive, e perché no affascinanti, quanto basta.
Il ritorno di Gordini dopo un lungo periodo di silenzio era stato annunciato qualche tempo fa ed ora finalmente possiamo dirvi qualcosa di più sui modelli che verranno messi in vendita, e sui suoi prezzi. In primo luogo le vetture prescelte per il tuning saranno la Clio RS e la Twingo RS, le quali andranno a formare questa serie speciale ribattezzata appunto Gordini. La Clio RS Gordini potrà vantare pertanto un 2 litri aspirato in grado di sprigionare ben 203 CV. In molti hanno storto il naso di fronte a queste caratteristiche, ed il perché è molto semplice, il motore è lo stesso della Clio RS e nessun ulteriore potenziamento è stato studiato.
Decisamente innovativa invece la scelta dei colori, siamo abituati infatti ai classici modelli blu Gordini, ed infatti il blu è storicamente associato a questo brand sportivo ma la Renautl ha deciso di ampliare una gamma con un brillante nero ed un bel bianco associati alle inconfondibili doppie strisce, che ovviamente nel caso della carrozzeria saranno nere.
I prezzi sono disponibili solo per il mercato francese, la Clio RS Gordini costerà 26.400 €, una bella cifra decisamente in linea con la potenza del motore e con i prezzi che un tempo venivano applicati alle sportive Gordini. Il modello con ogni probabilità arriverà anche su altri mercati, tra cui quello italiano, per ora non sappiamo dire quando ma appare scontato che il prezzo non subirà grandissime variazioni.