Un’altra vettura elettrica è più che pronta a fare il grande salto verso il mercato, sperando che i consumatori approvino la novità e diano il successo sperato a questa nuova categoria ecologica. Questa volta parliamo della Chevrolet Volt, vettura elettrica della americana General Motors, pronta a fare il suo debutto sul mercato ad ottobre.
La strategia di lancio della Volt è molto particolare; in primo luogo i primi 4400 acquirenti di questa nuova macchina elettrica avranno una graditissima sorpresa, Chevrolet monterà infatti una palina elettrica da 220V direttamente a casa loro, il che è un grande privilegio dato che stazionicine a così alto voltaggio garantiscono una ricarica molto veloce; in secondo luogo ad ottobre la vettura sarà venduta solamente in Texas, ad Austin, e a New York. La General Motors ha scelto non a caso due aree metropolitane molto diverse tra loro, una tra l’altro molto fredda nei mesi invernali ed un’altra molto calda, ma tutte e due dove l’uso dell’autovettura è utilizzata da migliaia di persone per andare e tornare dal lavoro.
Il listino prezzi non è stato reso noto, la General Motors ha solo riferito che a partire da ottobre e nel corso del 2011 verranno prodotti 10.000 esemplari, mentre si conta di triplicare, arrivando a 30.000, nel 2012. Non è chiaro neppure quando la vettura sarà disponibile in tutto il territorio, dato che General Motors ha parlato di un periodo che va dai 12 ai 24 mesi.