Una notizia davvero molto interessante è rimbalzata nella giornata di ieri dal Giappone. Una notizia che farà felici tutti i sostenitori della propulsione elettrica perché si parla di un accordo tra due importanti società che provvederà a dare una nuova scossa, è proprio il caso di dirlo, a tutto l’ambiente.
La Toyota e la Tesla hanno annunciato il via di una collaborazione che porterà addirittura alla creazione di alcuni prototipi di SUV elettrici. La notizia è incredibile, i SUV sono tra le vetture preferite tra i consumatori di tutto il mondo ma sono anche delle automobili che consumano moltissimo carburante, e che pertanto inquinano molto. Con questo accordo però la Tesla, che ha sviluppato delle batterie molto potenti in grado di avere una autonomia straordinaria, provvederà a dotare di un motore elettrico automobili su base Toyota RAV4 e Lexus RX.
Insomma tra qualche tempo potremmo realmente avere in strada una vettura del tutto ecologica pure essendo un SUV e non si finisce qui, perché Tesla ha in mente di creare un parco macchine piuttosto ampio e Toyota di espandere entro il 2012 la sua rete di vendita negli Stati Uniti, in modo da fornire ai consumatori americani, e di conseguenza anche europei, un scelta molto ampia di modelli ecologici.