Un dato resta innegabile, l’uso che spesso si fa di una moto o di uno scooter non è mai veramente paragonabile a quello che si f a di un‘automobile che ,solitamente, si adatta tendenzialmente a tutte le stagioni.
Come è facilmente comprensibile, invece, proprio per la sua natura e per l’intrinseca funzionalità la moto, per antonomasia, è un mezzo che presume un utilizzo più alternato e sporadico e legato non di rado alle condizioni climatiche che sappiamo essere soggette ai capricci del tempo.
C’è invece chi vede e concepisce la moto come una sorta di piccola valvola di sfogo per potersi regalare piacevoli, intensi e rilassanti attimi di quiete durante un po’ di tempo libero.
Un uso saltuario, quindi, potrebbe richiedere una polizza assicurativa più mirata, magari volta a coprire il mezzo esclusivamente durante l’effettivo utilizzo.
Proprio per rendere possibile tale condizione, sono numerose le compagne assicurative che hanno deciso di commercializzare prodotti ad hoc a prezzi contenuti, come le famose polizze giornaliere.
La polizza giornaliera, difatti, permette di raggiungere qualunque copertura assicurativa desiderata, pagandola però per l’effettivo utilizzo, quindi per ogni giorno che si prende il mezzo.
Ovviamente noi consigliamo massima attenzione e cura, in quanto bisogna stare molto attenti a fare bene i conti perché se non se ne stima l’effettivo consumo si rischia di incappare in unadifficile gestioe dei costi che cominciano a lievitare rendendo questa opzione come la più dispendiosa in assoluto.