Mercedes, ecco il Vito E-Cell, veicolo da lavoro elettrico

Dopo le utilitarie elettriche, dopo le berline elettriche, dopo i SUV elettrici, davvero all’appello mancavano solamente i veicoli da lavoro, ma l’elenco deve essere aggiornato perché adesso a rispondere per quest’ultima categoria c’è il Mercedes Vito E-Cell. Il Vito, versione da lavoro, ed il Viano, versione passeggeri, li conosciamo tutti, sono due importanti vetture del settore lavoro di Mercedes, ma dall’ultimo restyling in Vito è uscito con questa nuova e fondamentale novità.

La casa tedesca ha optato per un avvio soft del modelli, quest’anno infatti solamente 100 esemplari verranno prodotti, e verranno distribuiti con la formula del noleggio a Berlino, a Stoccarda ed in Spagna; questa particolare e limitata formula consentirà alla casa madre di avere sempre informazioni sul comportamento delle vetture ed i dati a disposizione serviranno a migliorarne le performarce. Dopo la tranche da 100 modelli nel 2011 si conta di portare la produzione a 2000 veicoli ma la formula non cambia, noleggio. Nei piani dei tedeschi è prevista la vendita solamente più avanti nel tempo.

L’autonomia di questo bestione è fissata a 130 km, Mercedes ha lavorato esclusivamente in chiave urbana ed effettivamente un professionista che si muove nel territorio urbano utilizzando il Vito E-Cell ha un risparmio davvero notevole sui costi e potrebbe essere effettivamente attratto da un modello del genere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *