Citroen Aircross, un motore particolare

Questa mattina vogliamo darvi una notizia un po’ particolare, anche perché riguardante una vettura che certamente, almeno per ora, poco ha a che fare con il mercato nostrano, ma che tuttavia presenta una certa particolarità, o meglio una vera e propria curiosità.

Stiamo parlando della Citroen Aircross, una automobile derivata dalla C3 Picasso, una softroader non dotata di trazione integrale ma con ruota di scorta, pneumatici M+S ed assetto rialzato tipici di vetture quattro per quattro. Questa vettura sarà dotata di motori benzina e sarà messa in vendita ad un prezzo che, in valuta europea, sarà tra i 24.000 ed i 27.000 euro. Questa macchina sarà venduta in Brasile e debutterà presto nel mercato sudamericano, Citroen inoltre non ha precisato quale futuro ha in mente per questa sua softroad non annunciando alcun debutto sul mercato europeo.

Ma allora dove sta la novità? La novità risiede nel suo motore a benzina, che Citroen ha dichiarato in una nota come alimentabile anche ad Alcool; questa è proprio una cosa che esce dall’ordinario, anche se da qualche tempo ci siamo abituati a motori che oltre al normale carburante benzina possono essere alimentati con le più disparate sostanze. Insomma una vera chicca, ma chissà come si comporterà il motore della Aircross quando alimentato con Alcool, questa è una cosa ancora tutta da scoprire.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *