La nuova Concept Aveo RS arriverà la prossima estate

La Chevrolet presenterà al Salone di Parigi la nuova Concept Aveo RS, la quale aveva già debuttato a detroit nel gennaio scorso. Le novità della’Aveo RS consistono soprattutto nell’estetica.

In particolare, sono stati apportati degli aggiornamenti ai fari, resi doppi, al frontale più accattivante, la linea di cintura alta e sbalzi posteriori contenuti ed infine le maniglie delle porte posteriori “nascoste” nel montante posteriore. La Chevrolet con la nuova aveo ha scelto sostanzialmente un nuovo lunguaggio stilistico e commercializzerà questa vettura dall’estate 2011, in versione 3 e 5 porte.

Essendo più lunga e più larga della attuale Aveo, la nuova concept car un volume di carico tra i migliori della categoria. E’ stato anche rivisto il design degli interni, prestando particolare attenzione in particolare alla strumentazione di ispirazione motociclistica, con un tachimetro analogico abbinato ad un contachilometri digitale e spie luminose. E’ stata scelta la retroilluminazione blu per la console centrale mentre, mentre l’intera parte frontale degli interni, è avvolta in una fascia circolare, che può essere colorata e che inizia dal cruscotto per terminare alle portiere lato guida e passeggero. Le dotazioni tecnologiche comprenderanno un nuovo sistema audio con presa USB, Aux-In e funzione Bluetooth. Di serie ci sarà il servosterzo elettronico (EPS) e il controllo elettronico della stabilità (ESC).

Le motorizzazioni della nuova Chevrolet Aveo saranno composte dai quattro cilindri a benzina e per la prima volta diesel. La gamma a benzina comprenderà due versioni del propulsore 1.2 litri da 70 CV e da 86 CV, mentre la prima motorizzazione diesel sarà composta da due versioni diesel 1.3 da 75 CV e 95 CVstart/stop di provenienza Fiat e già utilizzati su Opel Corsa e Meriva. L’attuale 1,4 litri da 100 CV sembra invece destinato al pensionamento. Niente è trapelato circa il prezzo della nuova Aveo Rs, ma non dovrebbe discostarsi troppo dalla precedente versione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *