Si può noleggiare a 330 euro al mese
La vettura elettrica realizzata da Pininfarina in collaborazione con il finanziere bretone Vincent Bolloré è ormai sulla rampa di lancio. La Bluecar (finora conosciuta come B0) sarà prodotta a Torino e si può già prenotare: per la consegna bisognerà aspettare 10-12 mesi.
La grande novità è che l’elettrica si potrà noleggiare a 330 euro al mese con un primo impegno minimo di tre mesi. La lista delle prenotazioni è stata inaugurata proprio al Salone di Ginevra dal patron Paolo Pininfarina. La Bluecar sarà distribuita inizialmente in Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna, Spagna e Svizzera, più avanti anche in Nordamerica e Asia.
L’obiettivo di Pininfarina è produrla al ritmo di 2.000 unità nel 2011, 8.000 nel 2012 e 10 mila nel 2013. L’elettrica utilizza batterie a litio-polimeri (fornite da fabbriche Bolloré in Francia e Canada), ha un’autonomia di 250 km e si ricarica in cinque ore attraverso una normale presa di corrente.
Da Ginevra è trapelata infine la notizia che potrebbe entrare in produzione anche l’elettrica elaborata con Tata, per ora solo una concept.
Fonte: Quattroruote.it