Grandi notizie da Opel, e non solo per quanto riguarda il futuro della casa tedesca, ma anche per quel che concerne il futuro di tanti lavoratori. Sicuramente ricorderete il muro contro muro tra General Motors e Governo Tedesco, con la Merkel che ha fatto di tutto per scongiurare la serrata totale della casa produttrice tedesca, ebbene la notizia di questi giorni ha sicuramente scongiurato altri problemi, dato che si parla dell’avvio di una nuova produzione.
Ebbene di una nuova piccola vettura si parlava già da qualche tempo ma solamente ora si ha la conferma ufficiale della sua produzione. Nessuna immagine né tanto meno alcuna specifica tecnica è stata per ora data, tuttavia la conferma ufficiale è già qualcosa, ed inoltre la Opel ha annunciato che la vettura sarà venduta a partire dal 2013 e che non sarà l’erede della Opel Corsa, visto e considerato che sarà più piccola ed apparterrà al segmento A. Nessuna notizia riguardo al propulsore, con ogni probabilità la vettura sarà venduta con un normale motore benzina, ed in un secondo momento arriverà il propulsore elettrico ecologico.
L’impianto adibito alla produzione sarà quello di Eisenach, in Turingia, e questo salverà con ogni probabilità qualcosa come 1600 posti di lavoro. L’investimento di Opel sarà di 90 milioni di euro, che verranno spesi per adibire le nuove linee produttive.