Nuovo pick-up della giapponese Mazda: BT-50 model year 2011

La Casa giapponese della Mazda ha annunciato che nel 2011 debutterà il nuovo Mazda BT- 50, un pick-up concepito per svolgere lavori “pesanti”. Il BT-50 è stato presentato durante l’Australian Motor Show di Sydney ed i costruttori lo hanno definito un Active Lifestyle Vehicle.

A dimostrazione di quest’ultimo aspetto concorrono un imponente frontale caratterizzato dai grandi fari a forma di boomerang,  una barra cromata di grandi dimensioni e le luci posteriori  tese orizzontalmente sono il biglietto da visita del pick-up giapponese. A differenza degli altri pick-up per i quali  lo stile è stato spesso messo in secondo piano, il BT-50 della Mazda non vede trascurato questo apetto che sta diventando sempre più importante anche per quanto riguarda le auto destinate a compiti di “fatica”. Il fuoristrada giapponese, infatti, si accosta molto al resto della gamma della Casa di Hiroshima ed in particolare alle ultime proposte come Mazda5 e Mazda6. In particlare, è stata prestata massima attenzione all’aerodinamica al fine di migliorare l’efficienza della vettura, con un significativo abbattimento dei consumi e delle emissioni di CO2.

Il Bt-50 è disponibile sia con cabina doppia che singola a seconda delle esigenze ed gli interni si presentano meno spartani rispetto alle versioni precedenti. Infatti, all’interno c’é una plancia asimmetrica con una grande consolle centrale, la quale dispone di un sistema di navigazione, i comandi della climatizzazione e l’impianto audio multimediale. La gamma motori comprende nuove unità turbodiesel da 2,2 e 3,2 litri disponibili con trazione 4×4 o 4×2.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *