Ecco le prime immagini tratte dalla brochure ufficiale della versione ristilizzata della Mercedes Classe C, la berlina compatta di casa tedesca che si rinnova per affrontare un 2011 al meglio introducendo nuovi motori e nuovi dettagli estetici.
Più sportiva, questa è la parola utilizzata per riassumere il concetto di restyling introdotto ai tecnici Mercedes, infatti la Classe C è stata rinfrescata riprendendo gli ultimi stilemi della casa in particolare ispirandosi alla linea scolpita della nuova Classe E, I nuovi proiettori anteriori a LED sono stati ridisegnati e presentano una soluzione a forma di goccia discendente su due livelli. Nuova anche la calandra più appuntita agli estremi e il paraurti anteriori disponibili in due differenti versioni: le più lussuose hanno un andamento ad onda con il marchio applicato sul cofano e fendinebbia a LED su una cornice cromata mentre le Classe C sportive hanno il marchio sulla calandra con paraurti più sportivo e appuntito.
L’abitacolo presenta materiali di qualità elevata, nuovi rivestimenti e un nuovo volante finalmente più sportivo con una impostazione migliore e dimensioni più generose. Il navigatore è stato semplificato mentre il climatizzatore sarà più efficiente. Nella coda fanno scena i nuovi gruppi ottici a LED con il paraurti ridisegnato anch’esso all’insegna dello “spigolo vivo“.
La gamma motori sarà la stessa dell’attuale con l’aggiunta di propulsori ancora più efficienti e puliti, i diesel avranno emissioni più basse e saranno disponibili con il pacchetto BlueTEC Euro 6 di serie. Il debutto della nuova Classe C avverrà al Salone di Ginevra 2011 nel marzo con inizio delle consegne previsto per la fine della primavera 2011. La nuova C sarà proposta nel 2011 anche nell’esclusiva variante coupè a due porte per andare a sostituire la sfortunata CLC.