La Rolls-Royce sta pensando di avviare un progetto di sviluppo di un modello elettrico, in vista delle Olimpiadi del 2012. La media dei consumi della rinomata ed elegante vettura anglo-tedesca, i quali si aggirano intorno ai 15 l/km, sembra abbiano convinto i dirigenti della Rolls-Royce a creare un modello elettrico che possa essere compatibile con la cultura eco-sostenibile degli ultimi anni.
Ovviamente c’è il massimo riserbo su questo porgetto, poiché ancora nulla è stato ufficializzato; le uniche parole sono state quelle dell’amministratore delegato Torsten Müller-Ötvös, il quale prima di Natale aveva dichiarato che “sarebbe una buona idea costruire una limousine elettrica”, ma in questi giorni si è sbilanciato ancora di più affermando che : “stiamo seriamente considerando questa ipotesi”. La data o il periodo in cui la Rolls-Royce elettrica potrebbe fare la sua comparsa sulla scena automobilistica mondiale, sembra siano le olimpiadi di Londra del 2012.
Infatti per quell’evento, la BMW (proprietaria dello storico brand d’oltremanica) presenterà al mondo la sua tecnologia ecosostenibile, già utilizzata sulla Mini-E, la quale può essere ricaricata da una normale presa di casa. Se tutto ciò dovesse diventare realtà, ossia se la un marchio storico come la Rolls-Royce dovvese sviluppare e successivamente commercializzare una vettura elettrica, significherebbe che finalmente anche le case automobilistiche più prestigiose sforneranno modelli all’ionsegna del rispetto dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità. In ogni caso, già che se ne parli e si facciano ipotesi è un primo passo verso quella strada che porterebbe tutti a muoverci con le nostre auto senza inquinare l’ambiente.