Mercedes presenterà prossimamente la nuova Classe C Coupé, versione sportiva a due porte della classica berlina C che da anni riscuote un ottimo successo. La nuova C Coupé si posizionerà un gradino più in basso rispetto la Classe E Coupé e avrà dimensioni minori nonché prezzi inferiori.
Eredita tutta la meccanica dalla Classe c berlina nonché numerosi tratti stilistici esterni ed interni: il frontale presenta solo paraurti differenti più aerodinamici mentre il cofano e i gruppi ottici sono gli stessi della Classe C berlina appena ristilizzata. Le dimensioni dovrebbero essere di poco inferiori rispetto la C berlina, circa 4,45 metri mentre la gamma motori sarà in comune.
Le potenze saranno comprese tra i 136 e i 306 cavalli con i motori benzina tutti a iniezione diretta 180, 200 e 250 CGI oltre al 350 CGI V6 mentre i diesel saranno i 200 e i 250 CDI biturbo da 205 cavalli mentre è in forse il 350 CDI V6 da 235 cavalli. Più avanti sarà introdotta anche la versione AMG col motore 6.2 V8 aspirato da 457 cavalli, lo stesso della C AMG berlina, mentre solo in futuro debutterà la Classe C Coupé AMG Black Series col nuovo 5.5 V8 AMG biturbo da oltre 500 cavalli prodotta in edizione limitata.
La presentazione avverrà al salone di Ginevra il prossimo marzo, la C Coupé sostituirà la sfortunata Mercedes CLC che altro non era che la versione riutilizzata della vecchia Classe C SportCuopè a tre porte con la coda tronca. La nuova C Coupè potrebbe avere un prezzo di listino da meno di 32 mila euro per la versione base con motore 180 CGI il ché la posiziona come una vettura del mondo Mercedes più accessibile ai giovani, inoltre nella gamma sarà posizionata un gradino più in basso rispetto la E Coupé più costosa e pregiata. La C Coupè entrerà in diretta concorrenza contro le varie Audi A5 e BMW Serie 3 Coupé.