Infiniti stupirà al salone di Ginevra presentando la Etherea, il prototipo di una vettura ibrida tra crossover, coupé, berlina e monovolume sportiva lunga 4,4 metri che anticipa soluzioni che saranno riprese da una futura compatta della casa che sarà svelata nei prossimi anni. La Etherea ripropone il solito lusso Infiniti in formato ridotto.
La Etherea è qualcosa di più di un prototipo perché anticipa un modello di serie, lo stile sportivo è ispirato al design della Essence esposta alcuni mesi fa, la carrozzeria stile crossover coupé possiede un abitacolo da monovolume spazioso e lussuoso con dettagli da grandi berlina per cura e qualità e per questo la casa la definisce come la solita vettura di lusso premium in chiave giovanile.
Infatti la Etherea è stata creata per anticipare la compatta per i giovani che aumenterà notevolmente le venite della casa giapponese. Lunga 4,4 metri non è stato precisato che trazione e tipo di telaio utilizzi. L’assetto rialzato farebbe pensare ad una trasmissione integrale simile a quella della suv Infiniti EX. Inoltre la nuova disposizione delle parti meccaniche ha permesso di ottenere l’abitacolo spazioso e raffinato. Il motore potrebbe essere il recente 3,7 litri V6 da oltre 300 cavalli dei modelli Infiniti G.
La fanaleria a LED e la calandra retro illuminata possiedono uno stile sportivo inoltre il lunotto posteriore avvolgente simula il design di una coupé dalla coda tronca e per finire uno spoiler di piccole dimensioni è sistemato sul cofano del baule. Nel frontale una grande nervatura raccorda la calandra al cofano motore. Il tetto è tutto in cristallo ed è un unico pezzo che va dal lunotto fino al parabrezza anteriore. La presentazione avverrà a Ginevra, il prossimo anno è attesa la berlina sportiva di lusso che sarà prodotta e che riproporrà alcune soluzioni stilistiche e progettuali della Etherea.