La Mini fa scuola, tutti hanno sicuramente visto in giro la piccola britannica con la Union Jack (e non solo) disegnata sul tettuccio e sugli specchietti; una versione della piccola vettura che ha fatto davvero bene, essendo stata venduta in molte unità sopratutto tra i più giovani, che hanno dimostrato di apprezzare davvero molto questa scelta stilistica.
A provarci adesso invece è un marchio totalmente differente, Suzuki. Il marchio giapponese ha scelto di elevare il nome estremamente nipponico di cui può vantarsi proponendo una Suzuki Swift molto giapponese, che infatti è chiamata Samurai Design.
La Suzuki Swift Samurai Design sarà una edizione limitata basata sul modello Style a 5 porte venduta con una carrozzeria Rosso Passione e con il tettino e gli specchietti ornati dal disegno della bandiera imperiale giapponese, quella, per intenderci con il Sol Levante ed i suoi raggi.
La Samurai Design proporrà però anche altre due piccole novità, avrà dei loghi dedicati sulle fiancate e sul paraurti, avrà i vetri oscurati ed i montanti scuri, con sopra disegnato un ideogramma personalizzato.
Questa deliziosa versione della piccola Suzuki Swift sarà presentata nei week end del 27 e del 28 febbraio in tutte le concessionarie del marchio nipponico e sarà venduta senza alcun sovrapprezzo sino alla fine di marzo 2011.