La 3008 HYbrid4 Limited Edition farà il suo esordio al Salone di Ginevra 2011, il quale aprirà i battenti il 3 marzo. Il giorno della presentazione della neonata in casa Peugeot coinciderà anche con la possibilità di prenotarla si internet e per un numero massimo di 300 esemplari.
Le prenotazioni si potranno eseguire da 11 paesi europei: Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Regno Unito, Spagna, Svizzera. Una strategia di marketing che lo scopo di pubblicizzare il più possibile la vettura francese. La nuova Peugeot 3008 Hybrid4 ha sotto il cofano un motore diesel da 200 CV forte di 163 cavalli e 300 nm di coppia massima ed ha installato il nuovo sistema ZEV (Zero Emission Vehicle), ossia la possibilità di utilizzare la sola trazione elettrica.
Il motore elettrico lavora sulle ruote posteriori, convertendo la Peugeot 3008 in una vettura a trazione integrale. Sono presenti, inoltre, i più recenti accorgimenti per il risparmio di carburante come il sistema Start&Stop ed il recupero dell’energia cinetica in fase di frenata. Tramite un comando, in aggiunta, si possono scegliere quattro diverse modalità di funzionamento: “Auto” trazione anteriore con posteriore ad inserimento automatico in caso di bisogno; “ZEV” marcia a zero emissioni, totalmente a carico del motore elettrico; “Four wheel drive” marcia a trazione integrale, utile per fondi stradali con neve e ghiaccio; “Sport” programma pensato per la guida dinamica. I consumi sono pari a 3,8 litri di gasolio per coprire 100 km nel ciclo combinato. La Peugeot 3008 Hybrid4 si presenta come un veicolo molto versatile ed innovativo nel panorama automobilistico odierno. Anche dal punto di vista estetico la 3008 HYbrid4 Limited Edition si distingue dalle altre vetture : si presenta, infatti, come una vettura molto elegante, grazie agli elementi stilistici specifici ed esclusivi , come il sistema di illuminazione di luci a LED, l’esclusiva tinta madreperlata e le maniglie delle porte cromate. Gli interni sono dominati da un rivestimento in pelle bicolore che interessa la plancia e la presenza di una placca di alluminio numerata posta sulla consolle centrale, aumentano l’eleganza della vettura. Infine, il tetto panoramico in vetro e il sensore di parcheggio anteriore vanno a completare gli equipaggiamenti di serie della vettura. La 3008 HYbrid4 Limited Edition verrà venduta, in Italia, al prezzo di 41.000 euro.