Citroën DS4: grande successo, oltre 20 mila ordini

La Citroen DS4 è stata posta in vendita solo da qualche giorno e ha ricevuto in tutta Europa ben 20 mila ordini, un successo che punterà ad aumentare i target e la produzione prevista dalla Citroen per il 2011. La berlina sportiva premium francese infatti convince il pubblico per l’ottima qualità degli interni e per l’aspetto sportivo.

Frutto di un progetto costoso e raffinato la linea DS è nata in occasione dei 90 anni Citroen per celebrare l’apice qualitativo e dinamico della casa e i prodotti per ora in vendita si stanno dimostrando vincenti: dopo il successo della DS3 che piace a ragazzi e ragazze la gamma si arricchisce della DS4, una berlina sportiva “rialzata” a quattro porte così definita da Thomas D’haussy, responsabile Citroen. La DS4 non è una semplice berlina ma possiede un’altezza da terra maggiore rispetto le concorrenti premium, interni che utilizzano plastiche di ottima fattura e pellami di elevata qualità e il design sportivo è stato ricavato per donare maggiore slancio con le portiere posteriori leggermente ridotte. La DS4 punta dritta alla concorrenza tedesca composta da Audi A3 e BMW serie 1 e strizza l’occhio anche alla media premium giapponese la Lexus CT200h perché in futuro la DS4 sarà proposta anche con tecnologia HYbrid4 a trazione integrale e motore termico più elettrico.

Soddisfacenti i numeri della vettura: a pochi giorni dal lancio nei principali mercati europei sono già 20 mila gli ordini, la maggior parte provenienti dalla madrepatria a cui seguono mercati come la Germania e l’Italia. La DS4 a differenza della DS3 possiede un target più maschile ed adulto, la gamma motori utilizza alcuni propulsori della Citroen C4: il benzina 1.6 VTI 120 cavalli e turbo da 156 o 200 cavalli, 1.6 e-HDI da 112 cavalli con tecnologia micro ibrida e Stop&Start e 2.0 HDI da 150 o 163 cavalli quest’ultimo con cambio automatico sequenziale. Più avanti arriverà la DS4 HYbrid4 con motore 2.0 HDI 163 cavalli e motore elettrico da 37 cavalli per 200 cavalli totali, cambio automatico e trazione 4×4, inoltre la casa sta studiando una versione Racing che dovrebbe adottare un sistema ibrido a benzina da circa 300 cavalli. I prezzi italiani partono da 20.100 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *