Jaguar presenta la nuova XF restyling

Jaguar presenta al salone di New York la nuova XF restyling, la versione aggiornata con frontale ridisegnato e nuova gamma motori ancora più efficiente e pulita. Viene introdotto un nuovo diesel 2.2 common rail da 190 cavalli e una nuova trasmissione automatica a 8 rapporti prodotta dalla ZF.

Ancora più sportiva la XF si aggiorna sotto molti punti di vista includendo anche quello estetico. Nuovo frontale ancora più filante e grintoso evidenziato dalla nuova forma dei fari anteriori simili a quelli del prototipo C-XF proposto da Jaguar alcuni anni fa. Il design della nuova XF ora include anche nuovi gruppi ottici con LED a forma di J ispirati a quelli della sorellona XJ. Nella coda nuovo paraurti e fanali a LED più estesi sul portellone, nuovo anche il marchio XF presente sul cofano del baule. La fiancata non presenta significative differenze: l’unico elemento a cambiare è la presa d’aria nei passaruota anteriori leggermente più grande per migliorare l’aerodinamica della vettura. 

Nuovo motore 2.2 diesel di origine PSA Ford: è il classico quattro cilindri da 2.179 centimetri cubi che già adottano i modelli Land Rover Freelander 2 e Range Rover Evoque. Eroga 190 cavalli e dispone di 450 Nm di coppia massima. La casa dichiara per la XF 2.2 D un consumo medio pari a 22,1 km/l con 149 grammi di anidride carbonica emessa per km e prestazioni corrispondenti ad uno 0-100 km/h in 8,0 secondi e velocità massima di 225 km/h. il cambio è un automatico sequenziale a otto rapporti ZF disponibile ora per tutte le versioni. 

Tra gli accessori Jaguar introduce il cruise control adattivo e un nuovo hard disk interno da 30 gigabyte. La XF sarà in vendita dalla prossima estate con prezzi che ricalcheranno il listino attuale. Le modifiche estetiche riguardano anche la versione sportiva XFR che viene equipaggiata col motore 5,0 litri V8 Supercharged da 510 cavalli.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *