Adatta a tutti, tasche permettendo. Anche ad un pubblico più giovane, quello che normalmente sceglie una berlina Mercedes solo più avanti.
E’ così la nuova Classe C Coupè, modello sportivo e accattivante che la Casa tedesca sta per lanciare su un mercato per Mercedes negli ultimi tempi poco positivo.
Una tre volumi dal tetto slanciato e dal parabrezza molto inclinato che lega in maniera indissolubile il nuovo modello alla Classe C berlina uscita da poco e che viene prodotta nello stesso stabilimento da cui nascono anche la versione station wagon e la GLK.
Una vettura che sembra fondere perfettamente modernità e linee classiche, pronta a debuttare già dal prossimo mese di giugno con un prezzo di lancio che parte da 35.415 euro per arrivare sino a 52.550.
Notevole la ricerca di coadiuvanti per la guida, come il sistema antisbandamento e l’avvisatore che precorre le collisioni. Previsto anche un altro pacchetto nel quale trovano posto anche il sistema frenante Pre-Safe e il Distronic Plus, oltre all’Attention Assist e al Parktronic.
Di serie nella versione base anche 9 airbag per garantire l’incolumità dei quattro passeggeri, mentre nell’allestimento Executive i fari bixeno, le luci diurne a Led, il climatizzatore automatico e la predisposizione per il navigatore Becker Map Pilot.
Spendendo circa 3.500 euro in più per la versione Avantgarde in più i cerchi da 18”, il navigatore multimediale Command on Line e gli specchietti ripiegabili. La nuova Classe C Coupè propone anche i sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrati, il volante multifunzione a tre razze che permette di controllare tutta la strumentazione di bordo e un display da 4,5 pollici nel tachimetro.
Cinque le motorizzazioni previste, tre a benzina e due diesel, tutte dotate di sistema Start&Stop e BlueEfficiency, garantendo così la massima attenzione a consumi ed emissioni.
In particolare tra i benzina troviamo il 4 cilindri 180 da 156 cavalli e il 250 da 204 cavalli, ma anche il V6 350 da 306 cavalli che consente un’accelerazione da 0 a 100 in sei soli secondi. I diesel sono il CDI 220 da 170 cavalli, abbinato ad un cambio manuale a 6 rapporti e che consuma 4,4 litri ogni 100 km, e il CDI 250 da 204 cavalli. Oltre al cambio manuale, sulla 250 e 350 di serie il cambio 7G-Tornic a sette marce.